Bleisure: tra business e vacanza
La nuova tendenza del MICE che unisce affari e piacere.
Sorrento interpreta perfettamente la filosofia che sta alla base del nuovo fenomeno che unisce lavoro e piacere, coniugando strutture e professionalità di elevato livello a location suggestive dal punto di vista storico, culturale e naturalistico. E garantendo esperienze all’altezza della reputazione e delle aspettative di una delle località vacanziere per eccellenza.
Da qualche anno i maggiori osservatori mondiali delle tendenze di viaggio registrano un fenomeno in costante crescita, che sembra trovare nel 2017 la sua consacrazione definitiva. Si tratta del bleisure, termine che unisce business e leisure, viaggi d’affari e vacanza di piacere, due mondi paralleli che sempre più spesso trovano punti di contatto. Sembra che la metà dei business travellers quest’anno voglia sfruttare la trasferta per conoscere nuove città e nuove culture. E a livello mondiale l’Italia si conferma al primo posto delle preferenze legate alla gastronomia.
Allungare il soggiorno di lavoro, unendo magari il week end e portando con sé la famiglia, o anticipandolo di qualche giorno per rilassarsi prima di un incontro importante, sta diventando una consuetudine e influenza in modo determinante anche la scelta dell’hotel, che dovrà offrire servizi accessori, come tour e spa.
Russo Agency potrà supportarvi nella scelta che risponda a tutte le vostre esigenze, che sia un viaggio d’affari o di piacere, o perché no, entrambe le cose.