Promozione virale del Brand
Il selfie e la strategia di coinvolgimento
In questo appuntamento vogliamo parlarvi delle potenzialità dello strumento selfie nella promozione e diffusione dei propri corporate events. Utilizzare i selfie per registrarsi ad un evento, organizzare una selfie competition o allestire un selfie box brandizzato si stanno rivelando strategie particolarmente efficaci per stimolare il coinvolgimento dei partecipantie e avviare una diffusione virale della specifica situazione legata al brand. Sorrento offre, soprattutto nel periodo natalizio, la location ideale per organizzare iniziative del genere. Nei mesi di Dicembre e Gennaio la città si veste di luci e colori e si anima di appuntamenti legati allo shopping, alla musica, alla cultura e alle tradizioni del territorio.
D’altra parte, se è vero che, come afferma il Giornale, l’Italia è il Paese più fotografato e quello più citato su Instagram, Sorrento deve dare un significativo contributo. Basti pensare all’indiscusso gradimento registrato da parte dei visitatori che è valso alla città la palma di località più accogliente del mondo, secondo il sondaggio effettuato nel 2014 da Trivago.